LE METE PIÙ SCELTE
Si Travel ad Alcamo (Trapani) realizza pacchetti viaggio per coppie di sposi scegliendo tra località continentali e oltre oceano, luoghi turistici, dove rilassarsi. Capitali europee, località marittime e tanto altro, per rendere la luna di miele indimenticabile.
SINGAPORE E BALI
FLY AND DRIVE WEST COAST USA
E POLINESIA FRANCESE
NEW YORK MIAMI CROCIERA CARAIBI
GIAPPONE E POLINESIA O BALI
THAILANDIA TOUR E MARE
O BANGKOK E MARE KOH SAMUI O PHUKET
DUBAI E MALDIVE O MAURITIUS
ABU DHABI E SEYCHELLES
Il viaggio di nozze per molti è IL VIAGGIO. Mai nessun altro viaggio potrà rimpiazzarlo. Ci si arriva dopo un estenuante corsa alla ricerca del matrimonio perfetto, tra mille preparativi e scadenze da rispettare. Ed è inevitabile vedere il proprio viaggio di nozze come una obiettivo da raggiungere per staccare finalmente la spina e rimanere soli. Ormai siamo abituati a viaggiare molto di più, ma i regali di nozze e le ferie più lunghe, in genere ci regalano un viaggio dove potersi concedere qualcosa in più.
LA STAGIONE GIUSTA
La scelta del perfetto viaggio di nozze si deve valutare fin dal giorno in cui si decide il giorno del proprio matrimonio. Perché alcune mete possono essere stagionali e comunque tutte le mete scelte hanno un periodo dell’anno migliore rispetto ad un altro. Pensiamo ad uno dei sogni più comuni, la Polinesia Francese, il periodo migliore per andarci è quando da noi è autunno o inverno per evitare appunto piogge torrenziali se non addirittura uragani a rovinare il vostro viaggio di nozze se la partenza è nel nostro periodo estivo.
CHE TIPO DI VIAGGIATORE SEI?
È un aspetto molto importante per avere poi un buon ricordo del vostro viaggio di nozze. Bisogna essere anche viaggiatori esperti per poter apprezzare al meglio un viaggio. Destinazioni come il Sudafrica o la Thailandia, sanno regalare grandi emozioni, ma a patto che decidiate di vivere il vostro viaggio come un’avventura alla scoperta del mondo con culture, usi e abitudini molto distanti dai nostri standard. Mete come gli Stati Uniti, specialmente se decidiate di viverla ON THE ROAD, vi farà attraversare posti meravigliosi, ma dovrete accettare di guidare per molte ore. Se pensate che il viaggio di nozze debba essere invece il momento perfetto per il relax, le scelta più giusta potrebbe essere una crociera ai caraibi, o se preferite luoghi meno caldi, la crociera nei fiordi genovesi, saprà regalarvi panorami incredibili.
METE LONTANE O VICINE?
Anche questo aspetto è molto importante. Non per forza la meta più lontana è la migliore, ci sono luoghi a poche ore da casa che sapranno regalarti emozioni indimenticabili, pensiamo alla bellissima Croazia, o le isole della Grecia, o l’islanda. Non tutti riescono a sopportare 12 ore di volo, quindi è giusto valutare anche questo aspetto nella scelta del vostro viaggio di nozze.
IL VIAGGIO CHE RISPETTI I VOSTRI GUSTI
Il viaggio deve essere piacevole, su questo non vi è dubbio, quindi è importante scegliere mete che ci permettano di fare le cose che più ci piacciono. Le prime domande che dovete porvi sono se amate la cultura, o siete appassionati dello snorkeling, o siete affascinati dalla cultura orientale, o magari il vostro desiderio è stare in spiaggia senza far nulla?. Queste domande sono fondamentali per scegliere il vostro viaggio dei sogni.
PERCHÈ AFFIDARSI AD UNA AGENZIA DI VIAGGI?
Si sa, un viaggio organizzato da una agenzia di viaggi, costa di più, ma ne ha le sue valide ragioni. Organizzare un viaggio di nozze, solitamente di 14 o più giorni con diverse mete e diversi spostamenti, può diventare sfiancante, nel tentativo di far coincidere i voli, gli hotel, i tour. Mettiamoci anche che lo organizzerete durante i preparativi per il giorno del vostro matrimonio, quindi sarete già sommersi da pensieri, scelte e impegni vari. Inoltre l’agenzia di viaggio, quando organizza un viaggio, sa già perfettamente di cosa si sta parlando, di cosa è meglio, cosa evitare. Quindi per viaggi come i viaggi di nozze, il nostro consiglio è di affidarvi ad una agenzia di viaggio che vi eviterà tanti mal di testa e ore e ore di ricerca sul web con il dubbio di non aver fatto la scelta giusta.